Data di arrivo Data di partenzaRICHIEDI DISPONIBILITÀ
PRENOTA ONLINE
CHIUDI
RELAX|BENESSERE|TERME|NATURA

Scopri Tabiano e i suoi dintorni


In questa pagina ti raccontiamo le mete da vedere, tutte a pochi minuti dal nostro hotel. Se vuoi altri consigli, puoi sempre chiedere al nostro staff.

Tabiano

Le acque sulfuree per le cure termali. Tanto verde e una generosa manciata di colline. A Tabiano trovi passeggiate nella natura, lungo i viali ombreggiati dai platani o nel parco Porcellini, l’oasi nel centro della frazione. Puoi visitare il borgo medievale di Tabiano Castello, antico possedimento dei marchesi Pallavicino, fondato almeno mille anni fa su uno sperone di roccia: da lassù il panorama toglie il fiato.
A Tabiano Bagni trovi negozi, ristoranti, pizzerie, bar e pasticcerie. E in estate, dalle sue colline cala una brezza leggera, perfetta per dormire sonni tranquilli.


Salsomaggiore

A soli 5 chilometri da Tabiano ti aspetta Salsomaggiore, la città termale scelta ogni anno da migliaia di turisti per il relax e il benessere. Lo stabilimento storico è quello delle Terme Berzieri, nel centro di Salsomaggiore. Intorno, le vie dello shopping e le passeggiate sui viali alberati e nei parchi. A Salsomaggiore puoi praticare tanti sport: troverai campi da tennis e da golf, piscine coperte e scoperte. Insomma, non manca nulla per una grande vacanza!


Labirinto della Masone

Per realizzarlo ci sono voluti più di dieci anni di lavoro. Con più di tre chilometri di percorsi, è il labirinto di bambù più grande al mondo. A volerlo è stato l’editore Franco Maria Ricci, spinto dal desiderio di offrire a tutti la possibilità di godere delle meraviglie di un parco culturale unico nel suo genere. Il Labirinto della Masone è a 20 minuti d’auto dal nostro hotel, nel comune di Fontanellato, uno dei Borghi più Belli d’Italia.


Fidenza Village

Tanti negozi con capi di alta moda scontati fino al 70 per cento e occasioni uniche per vestire elegante e di tendenza. Fidenza Village è uno degli outlet più frequentati in Italia. Lo trovi a un quarto d’ora d’auto da Tabiano, accanto all’uscita Fidenza-Salsomaggiore Terme dell’autostrada A1.


Castelli del Ducato

Dai picchi dell’Appennino alle terre bagnate dal Po. In questo paesaggio sempre in movimento spuntano castelli e fortezze incantate. Il tour dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza ti accompagna per mano alla scoperta dei manieri più eccitanti delle due province, in un viaggio sorprendente, fra antiche leggende, storie di armi e di amori tragici, cavalieri, dame e fantasmi. Fra i castelli più visitati, ti segnaliamo quelli di Bardi e di Torrechiara e la Reggia di Colorno.


Terre Verdiane

Giuseppe Verdi nacque e crebbe a pochi chilometri da Tabiano. La sua casa natale è nella frazione di Roncole: la puoi visitare per scoprire l’infanzia del Maestro. A pochi minuti trovi Busseto, con il Museo Nazionale Giuseppe Verdi, dedicato alle arie verdiane più famose. Nel centro del paese, il Teatro Verdi, Palazzo Orlandi, dimora del compositore a metà dell’Ottocento, e, poco fuori, Villa Sant’Agata, la casa di campagna sul confine fra le province di Parma e Piacenza.


Parma

Bella, colta e a misura d’uomo. Parma ha tutte le qualità di una vera città europea. Il suo centro storico è piccolo ma affollato di attrazioni. Da dove iniziare? Dal Duomo e dal Battistero, affacciati su una delle piazze medievali più incantevoli d’Italia. A pochi passi, il Teatro Regio, la Camera di San Paolo, con gli affreschi del Correggio, e le opere d’arte di artisti illustri esposte nella Galleria Nazionale. Per una passeggiata nel verde, il Parco Ducale, il polmone verde nel centro della città, frequentato ogni giorno da parmigiani e turisti.
A Parma i souvenir sono tutti buoni da mangiare: Parmigiano Reggiano, Prosciutto Crudo, Culatello e Salame sono tutti in vendita nelle botteghe storiche del centro.